Vai ai contenuti

VILLAGGI A SHARM

Ti sarai trovato spesso nella situazione di chiederti , qual' è il villaggio migliore per le tue vacanze , e sono certo che anche questa volta la scelta del villaggio per il tuo viaggio a Sharm è un incognita che ti sta facendo perdere tempo per la prenotazione.

Ricorda che il tempo è fondamentale !
chi PRENOTA PRIMA... RISPARMIA ( a meno che non parti in lastminute domani)

La Scelta del villaggio per il tuo viaggio a Sharm è Sheikh è di certo una delle decisioni più importanti che stai affrontando per partire per Sharm el Sheikh e fai bene perchè ci sono tante variabili da considerare per poter scegliere il villaggio più adatto alle tue esigenze.
Negli anni i turisti e viaggiatori che partono per Sharm ci hanno rivolto diverse domande prima di scegliere il villaggio adatto alle loro esigenze, per questo abbiamo fatto un sunto di domande e  risposte tipo che potrebbero aiutarti
L'equilibrio tra le variabili e le tue
esigenze personali determina

la scelta del villaggio per il tuo Viaggio a Sharm

Ti invitiamo pertanto a non considerare solo
il
NUMERO in EURO perchè
la tua vacanza non ha PREZZO

... di sicuro avrai un budget di riferimento, ed insieme siamo certi di trovare la giusta offerta per te.

DAL VILLAGGIO SI ACCEDE DIRETTAMENTE AL MARE ?

Nei suoi circa 45 km di costa , Sharm offre varie tipologie di spiagge con molteplici possibilità di accesso al Mare diretto. Alcune permettono un accesso molto agevole su una parte della spiaggia privata , altre hanno solo in alcuni punti della spiaggia delle possibilità di accesso diretto. In tutta la costa sono più i punti in cui puoi trovare accessi misti o pontili che accessi diretti al Mare, per questo è fonadamentale valutare le opportunità delle offerte di viaggio disponibili con le esigenze di accesso al mare e le altre variabili ( cibo , clima ...etc)

VILLAGGIO ITALIANO O INTERNAZIONALE?

Molti dei nostri partner hanno brandizzato alcuni villaggi a Sharm facendo si che i villaggi diventino un vero villaggio italiano con la presenza non solo di animazione italiana ma anche di un cuoco italiano. C'è da dire che in Egitto la clientela italiana è da sempre presente quindi anche i villaggi internazionali hanno a cuore i gusti e le esigenze del mercato italiano. Certo il brand di italianità da sempre una garanzia maggiore per la presenza di animazione ed assistenza italiana , oltre che della cucina italiana.

QUALITA' DEL CIBO ?

Come dicevamo in merito all'italianità del villaggio, il cibo è quella variabile a cui molti dei turisti che si recano in Egitto non sanno rinunciare o al quale vorrebbero s iprestasse maggiore attenzione. Il villaggio italiano ha una più alta probabilità di poter avere una cucina maggiormente vicina ai gusti italiani. Ci sono villaggi che hanno una brgata consolidata e che hanno fatto del gusto edel cibo italiano a sharm uno dei punti di forza altri invece che pur avendo un brand italiano , peccano un po di più ... ma questo dipende sempre dallo chef che può variare da periodi a stagioni ... abbiamo ovviamente selezionato quelle che sono a nostro avviso le migliori brigaate ed i villaggi più attenti , ad oggi i nostri clienti sono sempre tornati vivi...e talvolta ingrassati ! .

ANIMAZIONE ED ASSISTENZA?

Tutti i nostri pacchetti di viaggi prevedono Animazione ed Assistenza in loco. Per l'animazione - se il villaggio è italiano garantisce la presenza di animatori o esclusivamente italiani o che hanno un ottima conoscenza della lingua italiana. - se il villaggio è internazionale molto spesso ci sono nell'quipe internazionale alcuni animatori che parlano italiano. Per L'assistenza La differenza che c'è tra i villaggi è legataad i tempi di risposta dipendenti dal fatto che in alcuni villaggi c'è un assistente residente 24h ( quindi più raggiungibile) in altri l'assitenza è itinerante tra più villaggi pertanto contattato l'assistente il più delle volte c'è da attendere per essere raggiunti . In questo caso siamo sempre a disposizione per aiutare i colleghi in loco dall'italia per la gestione dei problemi meno operativi o per sollecitare interventi urgenti.

PULIZIA DEL VILLAGGIO?

Gli egiziani sono attentissimi alla pulizia, lo noterete di certo notando un costante movimento di addetti indaffarati a pulire le aree comuni, i giardini o decorare le camere con gli asciugamani. Con il 2020 e l'effetto Covid 19 le misure di sanificazione sono aumentate a dismisura e quindi anche l'attenzione alla pulizia. Certo ci sono sempre eccezzioni ma la percezione di "sporco" è spesso data da usura e arredamenti vintage che lasciano percepire questa sensazione. Avendo girato molti villaggi di differenti categorie sappiamo con le dovute incognite del caso indirizzarvi verso le soluzioni più adatte ed adeguate.

POSIZIONE - CLIMA - VENTO

Conoscere l'esatta posizione del villaggio è importante sopratutto se si viaggia nei mesi da novembre a Marzo. E' importante poichè il clima a sharm seppur sempre temperato varia nei 45 km di costa con anche considerevoli differenze , sopratutto in quei mesi. Scegliere un villaggio a Nabq d'estate è molto differente da scegliere un villaggio a Namma Bay a gennaio. La combinazione posizione del villaggio, clima e l'esposizione al vento in alcuni periodi dell'anno possono fare una notevole differenza anche semplicemente per l'utilizzo della spiaggia e del mare.

Clicca sul simbolo e cerca il nome del villaggio  freccia


Scopri dove si trova il tuo villaggio


Conosci già il tuo villaggio a Sharm ?
Il più adatto alle tue esigenze ?
Con la spiaggia migliore per te ?
Dove sei già stato e vorresti ritornare ?

Scegli il villaggio a Sharm
e inviaci una richiesta di preventivo
Scopri e conosci i villaggi a sharm

SCEGLI IL TUO VILLAGGIO

Torna ai contenuti