Vai ai contenuti

CONOSCI SHARM EL SHIEKH ?

Sole e acque calde tutto l'anno fanno di Sharm El Sheikh il luogo più vicino all'Europa per crogiolarsi al sole, immergersi tra splendide barriere coralline e godere del mare ogni volta che desiderate spezzare la routine quotidiana.
Il clima è perfetto e secco tutto l'anno, con temperature tra i 20 ° e i 25 ° C nei mesi invernali; le estati sono un po' più calde, con temperature massime tra i 30 e i 35 ° C.


"E' importante conoscere il clima di Sharm e le zone in cui si trovano i villaggi perchè non sempre un villaggio
bello e conveniente è adatto per quel determinato periodo."
Sharm El Sheikh offre nei suoi circa 40 km di costa una varietà e diversità di cose da fare proprio in funzione alle zone ed ai luoghi in cui si trovano le strutture turistiche. Una  quantità di attrazioni turistiche che ne fanno uno dei più richiesti luoghi turistici del pianeta.

Le Zone principali che si possono indentificare a Sharm

NAAMA BAY
E' indentificata come il centro di Sharm, zona dai mille ristoranti e negozi, con  la sua Kasbah ricca di vicoli resi sempre più stretti dalle tante bancarelle e botteghe.
Indubbiamente una bella area se l'idea principale della Vacanza a Sharm è quella di poter essere liberi di uscire la sera, passeggiare e stare in mezzo a tanta gente.
Probabilmente l’area peggiore se l'obiettivo è immergersi nelle acque chiare della penisola del Sinai.

Varie e Variegate sono le possibilità di alloggiare al centro di Naama Bay , per poter vivere una divertentissima vacanza a Sharm el Sheikh.  

Ras Umm Sidd
Posizionata all'estremità di una piccola penisola a pochi chilometri a sud di Naama Bay e caratterizzata da panorami spettacolari sul Mar Rosso e sulle scogliere, Ras Um Sid è una zona molto tranquilla, vicino al vecchio souk di Sharm El Sheikh e al Parco Nazionale Ras Mohamed, dove i diver si immergono per rimanere meravigliati dalle stupende formazioni di corallo, soprattutto dai coralli a ventaglio, e dalla stupefacente abbondanza di vita sommersa, compresi i pesci rari.
Per quel che riguarda la spiaggia, essa è sicuramente ideale per una vacanza realmente rilassante a Sharm El Sheikh, lontano dal caos e dalla folla....ma non troppo.

Le possibilità di alloggio a Hadaba, sono interessanti essendoci una ricca offerta di villaggi  che spazia dagli hotel e resort di lusso fino alle ville indipendenti, case sulla spiaggia e appartamenti più economici.

La zona si trova a 5 chilometri da Naama Bay, dove potrete trovare un ricco intrattenimento dopo un'intera giornata dedicata alla spiaggia e allo snorkelling.
OLD SHARM - Città Vecchia/Old Market
La città vecchia è conosciuta anche come "Old Market": il centro storico e più antico di sharm che negli ultimi anni ha vissuto una modernizzazione con la costruzione della nuova e spettacolare Al Mustafa Mosque .
Old Market è un luogo brulicante di negozi e di ristoranti , un posto vivace dal punto di vista culturale, ed è un luogo ideale per fare shopping e godere del clima caratteristico tipico di Sharm. Si trovano inoltre alcuni dei più famosi prodotti di questa città, tra cui erbe e spezie.

In questa area non ci sono Hotel , o villaggi turistici , ma è prettamente una zona di svago e di passeggio.

SHARK'S BAY -SOHO SQUARE
Tranquilli non ci sono gli squali ma in compenso Shark's  Bay ha negli ultimi anni ritrovato una nuova vita , anzi punta a diventare il centro più animato e interessante di Sharm.
Molti forse avranno sentito parlare di Soho square , del bar di ghiaccio dei suoi hotel lussuosi ,  delle fontane danzanti , dei locali .

Shak's bay o la più rinnovata Soho Square sono proprio di fronte all’aeroporto internazionale e dunque in posizione privilegiata per chi non vuole coprire grandi distanze in taxi, i residenti di Sharm el-Sheikh affermano che Sharks Bay conserva ancora l’essenza originale di Sharm prima dell’avvento del turismo su larga scala: un luogo autentico, amichevole e rilassato con viste stupefacenti sull’Isola Tiran e sul porticciolo turistico che uniti al alto livello dei resort è una base ideale per il turista che cerca il giusto mix tra vita di spiaggia e discreta movida notturna.


NABQ
A circa 20 minuti di distanza dall’aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh e adagiata su un promontorio tra lo stretto di Tiran e il Golfo di Aqaba.
E' la parte più nordi di Sharm ideale per fuggire e tenersi lontani dal movimento e dai grandi ritmi del centro storico di Sharm e di Naama Bay. Qui, a Nabq, a fare da padrona è solo la natura seppur non mancano alcuni ristoranti e punti di divertimento e centri di shopping dove poter passare ore spensierate.

Sharm El Sheikh ha tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.


Newsletter
Torna ai contenuti